Miss Nuit Blanche

Ph Anna Volpi

Awards

★ N° 10 nella TOP20 dei migliori artisti di burlesque in Europa del 21st Century Burlesque Magazine 2017

★ N° 31 nella TOP50 dei migliori artisti di burlesque al mondo del 21st Century Burlesque Magazine 2016

★PRIMO PREMIO ALLO STUTTGART BURLESQUE FESTIVAL 2016

★ QUEEN OF NEO BURLESQUE ALL’AMSTERDAM BURLESQUE AWARDS 2015

★ BEST CLASSIC ACT AL MILAN EXTRAORDINAIRE FESTIVAL 2015

Nuit Blanche, al secolo Giulia Moser, è un’artista poliedrica italiana. Giovanissima si dedica alla recitazione e all’improvvisazione teatrale sotto l’ala della regista e attrice Maria Antonietta Centoducati e dedica più di quindici anni di studio alla Danza Jazz e Modern Jazz. Trainer certificata C.S.E.N., è coreografa e insegnante di Danze Coreografiche e Burlesque dal 2009.

Ph Cunene

” La rockstar du burlesque italien.” 
TT Twister, Lyon (FR)


Ph Sandro Goldoni
Ph Pasquale Pino
Live at Teatro di Porta Portese – Roma

 “She brings italian attitude on stage.”  Bodensee Burlesque, Friedrichshafen (DE) 


Ph Sandro Goldoni

“Il suo cocktail è composto da ingredienti sensuali, comici, drammatici,sperimentali, forte di un equilibrio perfetto tra la bellezza burrosa e lo stile aggressivo. […] Insomma tornando alla metafora alcolica, Nuit Blanche è una miscela apparentemente dolce come un Vermouth, ma resa unica da una punta eroticamente amara. Del resto, alla base di quel liquore, c’è l’Assenzio.” 

Attilio Reinhardt(www.burlesque.it)


Irriverente, dissacrante e diretta, Nuit è un’anti Diva. Di origini austriache e slovene, è nata in Emilia e ha cuore Italianissimo! Inizia da molto piccola a studiare musica, danza e recitazione e la sua carriera nella nightlife underground comincia nel 2007, come DJ nella scena post-punk Electro, dove incontra il Burlesque.

Il suo fresco stile Comedy, combinato alla bellezza burrosa e alla sua originalità, danno vita a numeri unici che consacrano Nuit sui palchi Europei.

La sua Chez Blanche Burlesque Academy è una delle più prestigiose scuole in Italia e la sua mano firma squisiti design nel suo atelier Étoiles Blanches.

È apparsa plurime volte sulle classifiche del 21st Century Burlesque e sul programma “Lady Burlesque” su Sky1. “La Rivista Burlesca” il suo show mensile con ospiti da tutto il mondo, è uno degli spettacoli italiani più longevi del suo genere.
E’ fondatrice e producer del Bologna Burlesque Days, il primo festival di genere nella città di Bologna, e del Ferrara Burlesque Festival assieme alla partner Racy Ros.

Ph Simone Zanni
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: